Una rete internet oggi è indispensabile da avere nella propria abitazione. Non sempre, però, è possibile che la vostra rete wireless sia fluida e raggiunga tutti gli angoli della vostra casa. Spesso, se vivete in una casa particolarmente grande, con più stanze e dalle mura spesse, o soprattutto se è predisposta a più piani, avrete difficoltà con la navigazione su internet. Per evitare questo tipo di problema, specie se la rete internet vi serve per lavoro o studio, ma anche per le proprie passioni, quali ad esempio vedere film, serie tv ed ascoltare musica, potrete acquistare una coppia di dispositivi Powerline. In genere questi aggeggi possono essere acquistate in coppia o anche singolarmente, dipenderà dalle vostre esigenze. Esistono, però, molti marchi in vendita sul mercato. In questo articolo vi parleremo dei Powerline marchiati Xiaomi, con i rispettivi costi e opinioni di coloro che hanno già utilizzato questo marchio. Vi mostreremo, inoltre i modelli e gli articoli di maggiore da qualità da poter acquistare.
POWERLINE XIAOMI: COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE? – Questi Powerline marchiati Xiaomi sono abbastanza nuovi sul mercato di vendita e sono di origine cinese. Prima di mostrarvi le principali qualità di questo prodotto vi mostriamo come si mostra la confezione, una volta acquistata una coppia di questi dispositivi. La confezione, dunque, presenta:
- una piccola guida completamente in lingua cinese ma con immagini particolarmente esplicative
- la guida include il Qr clode per scaricare l’applicazione Mi Home che vi consentirà di gestire i dispositivi Powerline
- due dispositivi Powerline
- manca un cavo Ethernet
DISPOSITIVI POWERLINE XIAOMI: COME SI PRESENTANO NEL DESIGN E NELLA STRUTTURA? – Questi particolari dispositivi hanno un design molto basico e semplice. Presentano linee dritte e minimali, generalmente sono di colore di bianco e dalla forma quadrata. Per quanto riguarda le dimensioni possiamo dire che sono poco ingombranti e dunque sono dispositivi che possiamo definire piccoli ma soprattutto comodi. Presentano due antenne e hanno un peso particolarmente leggero, sono dunque aggeggi molto pratici e maneggevoli.
POWERLINE XIAOMI: COME SONO LE PRESTAZIONI DI QUESTI DISPOSITIVI? – Le prestazioni dei dispositivi targarti Xiaomi sono molto buone. A testimoniarlo sono sicuramente tutti coloro che ne hanno fatto utilizzo precedentemente che gli hanno dato una votazione di 8\10. Le antenne roteanti permettono una connessione in grado di raggiungere un’area molto ampia. Inoltre questi aggeggi garantiscono:
- una velocità di 300 Mbps
- funzionalità Plug and Play
- sincronizzazione automatica della password
- le antenne funzionano solo su banda wi-fi da 2.4 GHz
- possono essere collegati insieme a 7 dispositivi
Infine possiamo affermare che i costi sono particolarmente accessibili. In Cina il prezzo si aggira intorno a 32 euro, mentre in Italia sale a circa 49, 28 euro.